venerdì 3 novembre 2017

Chiusura campagna elettorale Municipio X - News dalla Regione

Si conclude oggi la campagna elettorale del Municipio X con il candidato del Partito Democratico Athos De Luca che ci invita al comizio di chiusura alle ore 18 in P.le Tor San Michele alle ore 18.
Dopo 2 anni di commissariamento, si tornerà  a votare nel municipio di Ostia, domenica 5 novembre dalle ore 7 alle 23: è importante andare a votare e sostenere il nostro candidato.



News dalla Regione

Si avvicinano anche le elezioni per la Regione Lazio:  il Consiglio regionale del Lazio ha approvato all'unanimità, la nuova legge elettorale regionale. Aspetto più rilevante, l'abolizione del listino, cioè i 10 consiglieri regionali automaticamente eletti insieme al candidato governatore vincente e che ne costituivano il premio di maggioranza: tutta l'Aula sarà eletta direttamente dai cittadini. Gli altri aspetti salienti sono l'introduzione della doppia preferenza di genere, in ottemperanza alla legge nazionale, il divieto di terzo mandato per il governatore e l'obbligo di nuove elezioni entro tre mesi in caso di scioglimento anticipato del Consiglio. Leggi qui per approfondimenti.

Segnaliamo inoltre un interessante incontro sulle Unioni civili che si terrà giovedì 9 novembre alle ore 18.15 ad Insieme per Fare in via Pelagosa 3, con Monica Cirinna', senatrice PD, Mario Ciarla, vice presidente consiglio regionale del Lazio, e Marco Palumbo, consigliere Assemblea Capitolina.

Nessun commento:

Posta un commento