lunedì 20 novembre 2017

Tesseramento PD 2017 - Dibattito sul lavoro PD Talenti mercoledì 22 h.18

Prosegue in questi giorni il Tesseramento 2017 al Partito Democratico: una occasione importante per entrare a far parte della nostra comunità, sostenerci, aiutarci e partecipare attivamente alla vita politica del territorio. 
Nello stesso periodo siamo inoltre impegnati nella raccolta materiali per i pacchi natalizi in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio: in particolare potete donare ai più bisognosi: guanti, sciarpe, calzettoni, cappelli, torce tascabili, piccoli block notes, penne, pile, felpe, maglioni, bigiotterie, cravatte, prodotti per igiene personale (meglio se piccole confezioni), caramelle, tavolette ciocccolato, cioccolatini, torrono, panettoni, spumanti.

Vi aspettiamo nelle nostre sezioni nei giorni:

  • PD Nuovo Salario in piazza Belotti 37, lunedì 20/11, martedì 21/11 e venerdì 24/11 dalle h 18 alle 20 
  • PD Talenti in Via Verga 52, lunedì 20/11, martedì 21/11 e mercoledì 22/11 dalle h 18.30 alle 20
  • PD Montesacro in Piazza Monte Baldo 8, tutti i lunedì, mercoledì e giovedì dalle h 18 alle 20 (giovedì solo tesseramento)

Vi ricordiamo una interessante iniziativa mercoledì 22 novembre alle ore 18 nella sezione PD Talenti di Via Verga 52 per parlare di lavoro:
Dal Jobs Act allo Statuto del Lavoro Autonomo
introduce
Paola Ilari
Segretaria del PD Terzo Municipio
modera
Filippo Maria Laguzzi
resp. attività produttive, commercio e lavoro, sviluppo PD Terzo
intervengono
Chiara Gribaudo,
resp. nazionale PD Dipartimento Lavoro,
Emiliana Alessandrucci, Presidente COLAP, Andrea Dili presidente Confprofessioni Lazio, Cristian Perniciano, Resp. Consulta Professioni CGIL Nazionale 
 
Nel corso della legislatura si sono avuti diversi interventi legislativi volti ad agevolare il lavoro autonomo sotto diversi profili (contributivo, fiscale e dei congedi parentali in senso lato e di malattia). Tra gli interventi di maggior rilievo vi è la legge n. 81/2017 recante misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale (nonché per favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato). Clicca qui per approfondimenti
 

Tavoli Tematici
Vi ricordiamo l'invito che abbiamo fatto circa la partecipazione dei tavoli tematici, a cui tutti potete partecipare per dare il vostro aiuto e contributo: se non lo avete già fatto, rispondete a questa e-mail per indicarci il tema di vostro interesse, tra: 
Beni comuni, servizi e trasporti
Quartieri e periferie
Scuola, cultura, sport
Attività produttive, commercio e lavoro, sviluppo
Programma e relazioni con le istituzioni
Welfare ed inclusione
Rigenerazione urbana e ambiente
Partecipazione, Casa e Politiche Abitative
Giovani e territorio 

News dalla Regione 
Parte operativamente il Registro Tumori nella Regione Lazio.

Un Registro Tumori ha la capacità di collegare tra loro tutte le informazioni relative ad un singolo paziente con diagnosi di tumore, e di fornire al clinico un report completo sul paziente, che può essere di grande aiuto nel suo trattamento. Questa funzione è particolarmente importante oggi che un paziente oncologico può seguire percorsi di diagnosi e cura anche molto diversi che passano attraverso più professionisti e più strutture.
Nella Regione Lazio è stato istituito con la legge numero 7 del 2015 e raccoglie i casi di tumore della popolazione adulta ed infantile residente. 


Clicca qui per saperne di più

Nessun commento:

Posta un commento